Wertheim, 15 agosto 2024 – Dal 15 agosto 2024, Lutz-Jesco Suisse SA opererà sul mercato svizzero della distribuzione di motori elettrici, pompe e sistemi di dosaggio. Si tratta di prodotti impiegati soprattutto nel trattamento delle acque, nell'industria chimica e farmaceutica e nell'agricoltura.
Lutz-Jesco Suisse SA è specializzata nella produzione di motori elettrici universali con potenza fino a 1,5 kW e di componenti per motori come rotori e statori. In futuro, la gamma di prodotti dell'azienda coprirà anche pompe, sistemi di dosaggio e impianti di trattamento delle acque destinati a depuratori, piscine coperte ed esterne, industria chimica e farmaceutica, industria della carta e della cellulosa e settore agricolo.
"Per noi, la Svizzera non è solo un mercato di primaria importanza, ma anche un centro nevralgico di innovazione e qualità. Ampliando le aree di attività di Lutz-Jesco Suisse SA, rafforziamo la nostra presenza in Svizzera e compiamo un altro importante passo nella nostra strategia di crescita internazionale", afferma Heinz Lutz, amministratore delegato di Lutz Holding GmbH, un gruppo globale di aziende che comprende anche Lutz Pumpen GmbH di Wertheim e Lutz-Jesco GmbH di Wedemark. "Couvet non si limita a offrirci una posizione strategicamente vantaggiosa, ma anche l'accesso a un mercato noto per i suoi elevati standard di tecnologia e affidabilità."
Maggiore vicinanza al cliente e tempi di risposta più brevi
Lutz-Jesco Suisse SA soddisfa le richieste dei clienti svizzeri di una maggiore vicinanza e tempi di risposta più brevi. "Per la maggior parte dei clienti di oggi, alla base di un buon rapporto fornitore-cliente vi è senz'altro l'eccellenza tecnica", spiega Lutz. La vicinanza al cliente e l'assistenza sono quindi fattori chiave per continuare ad avere successo. "Grazie alla nostra filiale di Couvet, siamo in grado di offrire ai clienti in Svizzera un'assistenza ancora più rapida e mirata, garantendoci un importante vantaggio sulla concorrenza."
Un'industria moderna in una regione di grande rilevanza storica
Couvet è una località della Svizzera francese situata nella Val-de-Travers, nel Canton Neuchâtel. Il piccolo comune è noto per la sua importanza storica nel settore orologiero. Lutz spiega: "Con la filiale di Lutz-Jesco Suisse SA a Couvet, dimostriamo che l'industria moderna è presente anche in questa regione ricca di tradizione."
Su Lutz Group: Pioniere nella gestione dei fluidi dal 1954
Fondata nel 1954, l'azienda a conduzione familiare Lutz, attiva a livello internazionale, è sinonimo di gestione professionale dei fluidi. Oggi il gruppo Lutz annovera medie imprese altamente prestanti con sedi in Germania e all'estero, operanti nell'ampio settore della tecnologia delle pompe, del trattamento delle acque e della disinfezione. Lutz Group conta 13 filiali proprie e rappresentanze in oltre 80 Paesi.
Le pompe, i sistemi e gli accessori di alta qualità e affidabilità sono impiegati per il dosaggio, il trasporto, lo svuotamento e la miscelazione delle più diverse sostanze in sistemi e processi partendo da contenitori. La gamma di prodotti comprende pompe per fusti e contenitori, misuratori di portata, pompe a doppia membrana, pompe centrifughe, pompe dosatrici a solenoide o a motore, dosatori di gas, impianti di misurazione e controllo, sistemi e impianti di disinfezione per l'industria e l'acqua delle piscine.
In linea con l'ampia gamma di servizi, i prodotti e le soluzioni delle aziende Lutz sono utilizzati nei più diversi settori industriali e commerciali. Tra gli esempi più significativi vi sono l'industria chimica, il settore automobilistico e dei veicoli, la galvanotecnica e il trattamento delle superfici, l'industria alimentare, l'industria delle vernici e dei rivestimenti, il settore agricolo, il trattamento delle acque e delle acque reflue e l'industria della carta e della ceramica.